IL TROFEO PANATHLON AL ROATA CHIUSANI

Nelle giornate di Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, presso il campo scuola Walter Merlo, si è svolto a Cuneo il 16° Trofeo Panathlon Club, organizzato dal Roata Chiusani in collaborazione con il Panathlon Club Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il contributo della Fondazione Cassa Di Risparmio di Cuneo.
La giornata di Sabato è stata riservata ai bambini delle scuole materne ed elementari, che si sono divertiti a conoscere l’Atletica con gare e giochi a loro dedicati.
Domenica, invece, si è entrati nel vivo della manifestazione, valida come 3° Giornata di Campionato Provinciale Giovanile, con numerose sfide nelle varie specialità della pista.
Folta la presenza dei giovani atleti del Roata Chiusani a cimentarsi in quasi tutte le discipline previste dal programma.
Da segnalare le vittorie di Adele Falcone (300hs cadette) Alessandro Maddaloni (80m cadetti) Giorgia Migliaccio (disco cadette) Alice Minetti (3000m donne), Valentina Paoletti (100hs Femminili e salto triplo), Orgest Balla (salto in lungo) e Mattia Galliano (3000 m uomini) al personale sulla distanza in 8’59”91.
Secondo gradino del podio per Carlotta Mattone (Vortex ragazze) Giorgia Ghibaudo (Salto triplo Cadette) Alessandro Massa (80 cadetti), Eleonora Lingua (200m e salto triplo donne), Allasane Diallo (200m e 400m uomini).
Terzo gradino del podio per Carola Giraudo (200 donne) Anita Armando (disco cadette) e Giorgia Tomatis (3000 donne)
Vittoria di Orgest Balla nella specialità del lancio del Giavellotto, gara dedicata a Luca Borgoni, atleta del Roata Chiusani distintosi in questa disciplina, scomparso lo scorso 8 Luglio in un incidente sul Cervino. Ad Orgest, la famiglia Borgoni, ha consegnato un premio speciale in memoria di Luca, così come a tutti i classificati è stata donata una maglietta a ricordo del ragazzo.
Rosy Boaglio, Presidente Fidal Piemonte, in omaggio a Luca, ha consegnato una targa alla famiglia Borgoni.
Grazie alle prestazioni ed al punteggio ottenuto da tutti gli atleti classificati nelle varie discipline (Arianna Conti, Carlotta Mattone, Anita Armando, Greta Dotta, Giorgia Migliaccio, Matilde Brignone, Alice Bruno, Beatrice Tallone, Giuliana Giraudo, Adele Falcone, Eleonora Lingua, Carola Giraudo, Giorgia Tomatis, Alice Minetti, Valentina Paoletti, Stefano Massa, Alessandro Massa, Filiberto Casella, Marco Tomatis, Allasane Diallo, Mattia Galliano, Orgest Balla, Stefano Merenda) il Roata Chiusani si aggiudica con 393 punti il 16° Trofeo Panathlon Club Cuneo, secondo posto per l’Atletica Mondovì con punti 251, terza l’Atletica Sprint Morozzo con 221.

Classifiche

 

2018-02-27T23:54:11+01:00