12a STAFFETTA MARENE-VALMALA

Domenica 18 Giugno andata in scena la 12° edizione della Staffetta Podistica su strada Marene-Santuario di Valmala, sulla distanza di 51,700km totali suddivisi in 7 frazioni.
Sulle 23 formazioni maschili assolute presenti si impongono i 7 atleti della Podistica Valvaraita, che chiudono le 7 frazioni con un tempo totale di 3h06’51”. Secondi, ad appena 32” di distacco la prima squadra del Roata Chiusani (Davide Martina, Maurizio Morello, Luca Massimino, Enrico Chiapello, Massimo Galliano, Davide Preve, Enrico Aimar) che paga l’impegno della Domenica precedente, ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna di Dolcedo, dove ha conquistato il quinto posto nella classifica per Società. Terzo gradino del podio in 3h10’02” per la formazione assoluti dell’Atletica Saluzzo.
Sesto piazza per la 2° formazione Roatese (Dominque Bolaboto, Roberto Mauro, Lorenzo Secco, Ivo Viale, Andrea Barale, Luca Laratore, Lorenzo Romano), al 13° posto la 3a formazione assoluti (Roberto Prino, Vincenzo Merletti, Alfio Pepino, Gualtiero Falco, Luca Vallauri, Dario Arneodo, Paolo Viada).
In campo femminile ennesima conferma dell’Atletica Saluzzo che in 3h43’10” conquista il gradino più alto del podio per il quarto anno consecutivo. Vittoria decisa soltanto in ultima frazione, a spese della 1a squadra femminile della Brancaleone Asti, che giunge al traguardo staccata di 50”. Terze in 3h59’42” le ragazze dell’Atletica Novese. La formazione femminile del Roata Chiusani (Silvia Di Salvo, Elena Baudena, Alice Tealdi, Damiana Olivero, Chiara Sarale, Tiziana Semeraro, Silvana Pecollo) porta il testimone a Valmala in quarta posizione, facendo registrare un crono di 4h05’16”.
La classifica master vede primeggiare la Dragonero, seguita da Brancaleone Asti e Sanfront Atletica.
Vittorie di frazione per Davide Martina, Davide Preve e Lorenzo Romano.

Risultati e classifiche

 

  

2018-02-27T23:35:16+01:00