HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

IL ROATA CHIUSANI IN FESTA
Il Gruppo Sportivo Roata Chiusani ha festeggiato, sabato 24 novembre al Ristorante "Il Picchio Rosso" di Roata Chiusani (Centallo), l’attività svolta nell’anno 2012. Per l’occasione erano presenti per la Federazione di Atletica il Presidente provinciale Rosy Boaglio ed il Consigliere Regionale Mauro Riba. Per il Comune di Centallo il Sindaco Antonio Panero e il vice Pino Chiavassa, mentre per il Comune di Cuneo è intervenuto l’assessore Valter Fantino e per il Panathlon Club Cuneo il presidente Sebastiano Dutto. Sono inoltre stati ringraziati coloro che da sempre sostengono il sodalizio ruatese, come le Cassa di Risparmio di Fossano e la sua Fondazione nonchè la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Non meno importante il sostegno degli sponsors privati: Scotta Energia, Macelleria Cavallo di Cuneo, Il Podio Sport, l’ASICS Italia, la CAL.CO.M di Pierluca Vivalda, Retifer Centallo, la S.I.E.COM, Consolino Flavio (impianti elettrici),  la Calleris Legumi e Martina Meccanico e combustibili.
Un ringraziamento è andato anche ai rappresentanti dei giudici di gara e cronometristi e ai responsabili della Sigma (stesura delle classifiche gara). Premiati anche i rappresentanti della stampa per il loro prezioso lavoro di divulgazione dell’attività del Gruppo, ed i numerosissimi collaboratori e genitori che, dietro le quinte, prestano un grande lavoro al sodalizio della Presidente Rita Marchisio. Tra questi il commercialista Claudio Cavallo che, da sempre, offre gratuitamente la necessaria “assistenza fiscale” alla società.
Oltre ai dirigenti, un grazie importante è andato anche ai tecnici: il loro lavoro è essenziale per l’ottenimento dei risultati dei giovani e giovanissimi.
Grande spazio alla premiazione dei protagonisti dell’annata 2012, a partire  dai tantissimi giovani e giovanissimi, tra cui gli artefici dei 14 titoli provinciali individuali di cui 6 nelle staffette, e i due titoli Regionali nelle staffette (4x100 Cadette) e 3 x 800 Ragazzi, i 4 titoli regionali individuali ad opera di: Daria Risso (triplo cadette), Francesca Panaro (Giavellotto Cadette), Simone Massa m. 1000 ragazzi), Stafano Malerba (m. 800 Junior).
Premiati anche i 5 atletiche hanno ottenuto il “minimo” ed hanno partecipato agli italiani di categoria che sono:
Eleonora Dal masso (salto triplo allieve 22° classificata), Luca Borgoni (giavellotto allievi 8°), Marco Lombardo (allievi 100m. 33° e 200m. 29°), Antonio Panaro (asta allievi 26°) ed Andrea Rostan (corsa in Montagna cadetti 4° classificato).
Molto applaudite per le tante vittorie conseguite anche dalle femmine. In particolare Romina Cavallera che al suo esordio nella maratona a Torino sigla uno strepitoso 2 h 42’37” che la pone al 7° posto nella classifica nella della specialità 2012. Poi ancora Cristina Clerico, Graziella Venezia, Cristina Frontespezi, Chiara Sarale, Alice Tealdi, Erica Magnali, Silvana Decollo,Giuseppina Cecco, Gabriella Sciarra, Cinzia Antoci, Patrizia Massolo e Reginalda Mellino.
Nelle categorie Maschili non si poteva iniziare che dalla coppia degli ultramaratoneti Marco Olmo e Lorenzo Trincheri protagonisti assoluti con le loro vittorie nel mondo del “Ultratrail”, a Massimo Galliano vincitore 13 gare e dominatore della “Val di Fassa Running”, Danilo Brustolon per il secondo anno consecutivo Campione italiano di Duathlon, Luca Massimino vincitore della Cuneo-Michelin e poi ancora sempre negli “assoluti” con vittorie ed ottimi piazzamenti per:Maurizio Morello, Davide Martina, Davide Preve, Loris Tourn, Donato Campanini, Enzo Graglia, Fabrizio Cogno, Gualtiero Falco, Simone Cappelletti, Andrea Gola, Giovanni Gerbotto, Mauro Roberto, Michele Caraglio, Luca Iop, Marco Boffredo, Viale Claudio, Sardo Marcello, Roberto Prino, Carmine Matarazzo, Maurizio Solavaggione, Antonio Blua, Giancarlo Barra, Guido Castellino, Ristorto Paolo, Gianluca Barale, Ilvano Rigando, Andrea Michelotti, Riccardo Molineri, Sergio Valvano e mauro Cassutti.



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020