HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

NUOVO  SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA “CORRI IN ROSA” DI CUNEO

Per la seconda volta, donne di Cuneo (e non solo) in corsa a sostegno della rete Antiviolenza e, in particolare, delle associazioni Telefono Donna e Mai più sole, in favore delle quali verranno devoluti i proventi della corsa non competitiva.

            E’ accaduto nel centro storico mercoledì sera,  in occasione della seconda edizione della Corri in Rosa , manifestazione  a scopo benefico coordinata ed organizzata  dal Gruppo Sportivo ASD Roata Chiusani, storico sodalizio cuneese affiliato FIDAL, con il supporto ed il patrocinio del Comune di Cuneo, che la Rete ha creato nel 2008 per porre in sinergia le associazioni che si occupano, sul territorio, di sostegno e tutela in favore delle donne vittime di maltrattamenti e violenza ed il contributo della Fondazione CRC.

            Come già accaduto nel 2011, folta la partecipazione delle donne al lato sportivo (quasi 500 le iscritte)  e molto partecipate  e sentite anche le attività correlate, la corsa dei bambini sino ai dieci anni con 40 iscritti,  il laboratorio artistico ed il concerto per arpa e voce curato da Valentina Meinero e Valentina Vercelli, seguito da quello dei gruppi rock giovanili nati nell’alveo dell’Associazione Culturale Insieme Musica. Molto apprezzati anche i due momenti di “spettacolo” introdotti dal corrente anno, curati dalle “Voci erranti”, che hanno intrattenuto i bambini con “Bambini si nasce”, e dalle Majorettes di Peveragno, che hanno aperto la manifestazione.

            La corsa agonistica ha visto nuovamente al via il meglio del Piemonte in rosa che corre, con vittoria e ottimo tempo (17’07’’, nuovo record del percorso) della alessandrina Elisa Stefani, tesserata per la Fanfulla Lodigiana, storico sodalizio lombardo, seguita a pochi secondi (17’11’’) dalla etiope Abera Fisseha Feleku (Cus Torino)e, più staccata (17’28’’) dalla torinese Federica Scidà (Runner Team Volpiano)  già sul podio nel 2011. Prime cuneesi l’albese Gloria Barale (Cus Torino), quarta, e le saluzzesi El Kannoussi e Beltrando (Atletica Saluzzo) rispettivamente quinta e sesta. Grande gara anche per la bovesana Giuseppina Mattone , che “approfitta” del periodo di forma e chiude ampiamente sotto i 18’ al settimo posto assoluto.             Buona prestazione anche per Elena Bagnus (Valle Varaita), la quale precede di pochi secondi una Stefania Agnese (Atletica Saluzzo)in grande condizione, capace di chiudere al decimo posto assoluto una gara di alto livello. Molto ricca la premiazione, grazie alla generosità dei molti sponsors, da Il Podio Sport, fornitore di tutti i premi della combinata Corri in rosa Cuneo-Corri in rosa Porte, alla Azzurra Holding e Contatto presente anche con i suoi mezzi a servizio della manifestazione, alla ditta Inaudi di Borgo San Dalmazzo, alla profumeria Ellebi di Cuneo, all’Ipercoop Cuneo, alla Antica Dulcinea di Castelletto Stura, alla Bottega di Kemi di Cuneo, l’Azienda Riberi-Martini eTerra Nuova che ha Fornito il Formaggio e lo Jogourt, l’Asprofrut (le pesche), alla fotografa Monica Sarzotto, alla filiale Amplifon di Cuneo ed a tutte le realtà commerciali che hanno offerto contributi e prodotti .

            Si è vista una imponente partecipazione istituzionale, con  la presenza “ in corsa” nel versante non competitivo dell’Assessora Franca Giordano del Comune di Cuneo e delle Consigliere comunali Patrizia Manassero e Paola Olivero e la partecipazione alla manifestazione dell’Assessora Provinciale Anna Mantini, della Consigliera provinciale di parità Daniela Contin e degli assessori Valter Fantino e Gabriella Roseo del Comune di Cuneo .

            Grande supporto anche da parte della Presidenza Fidal Provinciale con Rosy Boaglio in prima fila per tutta la serata.

            Ancora una volta, molto attive le “donne di Porte”, nel simbolico “gemellaggio” tra le due Corri in Rosa, con la presenza ed il contributo alla realizzazione della manifestazione del Sindaco della cittadina della Val Chisone Laura Zoggia che la Corri in Rosa ha creato e supporta con sempre vivo entusiasmo.



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020