HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

ROATA CHIUSANI IN FESTA

Si avvicina la serata di chiusura dell’attività annuale del GS Roata Chiusani, prevista  per sabato 26 novembre dalle ore 18 , come di consueto nei locali  “amici”del Ristorante Picchio Rosso di Roata Chiusani, dove seguirà anche la frequentatissima cena.

 Alla presenza di una folta schiera di atleti, Beppe Viale e Rita Marchisio, vere anime del sodalizio ruatese, avranno occasione di ringraziare gli sponsors che con il loro sostegno  consentono l’attività societaria,  i rappresentati delle istituzioni locali che supportano,  a vario titolo, il Gruppo Sportivo, ed i tecnici che seguono con attenzione, competenza e passione il numeroso settore giovanile.

La stagione terminata ha portato risultati di assoluto rilievo, in tutti i campi di attività, e verranno premiati tutti gli atleti che, ciascuno con il suo apporto, hanno portato i colori ruatesi sui podi delle gare di tutta Italia e del mondo.

Partendo dai giovani, vero cuore pulsante della società, i risultati agonistici conquistati nel 2011 hanno ripagato il grande impegno dei ruatesi su questo fronte.

A livello societario, infatti, sono arrivati molteplici titoli provinciali, coronati dalla vittoria  nel campionato regionale piemontese a squadre nelle categorie Ragazzi, Ragazze, Cadetti e dal 3° posto delle Cadette.

Se l’annata è stata generosa con i risultati a livello di squadra, i singoli atleti hanno saputo raccogliere vittorie e piazzamenti entusiasmanti. Daria Risso nei 60 mt hs, Simone Massa sui 1000 mt , Antonio Panaro nel salto con l’asta  ed Erica Brugiafreddo nelle prove multiple hanno saputo raccogliere i titoli regionali nelle rispettive specialità. Il giovane Simone Massa, classe 1999, ha saputo in seguito migliorarsi sino a scendere sotto i 3’ sulla distanza, arrivando a segnare la seconda prestazione italiana dell’anno tra i pari età. 

Tra gli adulti, a livello societario,  si sono raggiunti due terzi posti, in questo caso tra i seniores maschili e femminili, al Campionato Regionale di Cross, una tredicesima piazza di assoluto valore ai Campionati italiani societari di cross, nonché un quinto posto tra le seniores donne al Campionato italiano a Staffetta di corsa in montagna.

Non può dimenticarsi, inoltre, che il 2011 è stato l’anno del doppio  titolo mondiale ed italiano master conquistato nella corsa in montagna da uno degli atleti simbolo del GS Roata Chiusani,  Massimo Galliano, capace di imporsi su strada, nei cross come sui sentieri più ripidi e scoscesi.  Ma non da meno sono stati i risultati dell’altra bandiera  Marco Olmo,  tra i migliori alla Marathon des sables, nonché del ligure con tessera ruatese Lorenzo Trincheri, capace di distinguersi nel settore ultramatratona sino a giungere alla convocazione in nazionale. Ottimi risultati anche per Luca Massimino, Maurizio Morello, Romina Cavallera (plurivittoriosa nelle gare su strada e capace di raccogliere un notevole sesto posto nella prima prova del Campionato italiano di Corsa in Montagna), Cristina Frontespezi (sempre tra le migliori nella sua categoria, specie sulle distanze più lunghe), Daniela Scutti ( capace di scendere di nuovo sotto le tre ore alla Maratona di Berlino), Cristina Clerico.

Ma l’anno del trentennale ha segnato anche l’inizio di una nuova avventura per il sodalizio ruatese, che ha portato oltre 500 donne a correre per le strade del centro storico di Cuneo con la prima edizione della Corri in rosa, culminando in un 5.000 mt agonistico di altissimo livello che ha impegnato nel capoluogo della Granda il meglio del podismo in rosa piemontese.

Molte, quindi, le ragioni per condividere una serata di festa brindando all’ottima annata trascorsa ad auspicio di un 2012 almeno altrettanto generoso.

 



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020