HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

CORSA CAMPESTRE: IL G.S. ROATA CHIUSANI 13º IN ITALIA
Giornata di grande atletica domenica 27 febbraio a San Giorgio su Legnano, alle porte di Milano, per i Campionati Italiani di Società di corsa campestre.  Tra i migliori club della Penisola - qualificatisi per la finale che assegnava gli scudetti - anche il G.S. Roata Chiusani che, come in altre occasioni, ha puntato le sue carte migliori nella gara del cross lungo maschile di 10km, sicuramente la più prestigiosa del programma. Sul tremendo percorso del “Campaccio” (così fu battezzato in modo dispregiativo quel fazzoletto di terra che, più simile ad un pantano che ad un normale campo, non “cedeva” allo sforzo dei contadini che tentavano in ogni modo di renderlo coltivabile), la squadra di Rita Marchisio ha centrato un ottimo 13º posto finale.
A firmare il piazzamento, che consente ai ruatesi di accedere direttamente alla finale 2012, Luca Massimino, autore di una splendida rimonta che lo vedeva chiudere al 40º posto, Massimo Galliano, una garanzia nelle occasioni che contano con la sua 43ª piazza, Simone Gonin, a punti col suo 69º posto, e Michele Caraglio, 124º. In “giornata no” Maurizio Morello uscito di gara dopo 3 km. Con un Danilo Brustolon costretto a dare forfait all’ultimo momento a causa dell’influenza, la squadra di Beppe Viale sarebbe riuscita facilmente ad entrare nelle prime dieci.
I piazzamenti dei cuneesi aumentano di prestigio se si considera che, in questa occasione, la competizione è stata dominata da una decina di atleti kenyani (tutti tesserati per squadre italiane) che poco spazio hanno lasciato ai talenti di casa.
Il Roata Chiusani era presente anche nel cross lungo femminile dove però, per motivi diversi, veniva schierata una sola atleta. Romina Cavallera, new entry della società, in una gara tiratissima che vedeva al via il meglio del fondo e mezzofondo azzurro, riusciva a portare a casa un brillante 33º posto individuale.
Lodevole l’impegno della squadra del “cross corto” maschile, 65ª a fine giornata, con i piazzamenti di Enzo Graglia, Davide Preve, Antonio Blua e Gualtiero Falco.



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020