HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

CRISTINA CLERICO E CAMPANINI-GIULIANO AL DUATHLON DI NATALE
Ottime prove degli atleti del Roata Chiusani al 4° duathlon internazionale città di Cuneo, organizzato dalla Cuneo Triathlon di Davide Nerattini. Gli atleti seguiti dal tecnico Beppe Viale erano Cristina Clerico, che gareggiava nell’individuale femminile, e Donato Campanini, che correva in coppia con Paolo Giuliano, forte ciclista nelle fila della Cicli Conte.
Cristina, al rientro alle gare dopo due mesi di stop, ha preso il largo fin dalla prima frazione podistica di 4 km, ha incrementato il vantaggio nei 13 km in mountain bike (percorsi quasi interamente sulla neve) ed ha chiuso la fatica con gli ultimi 2 km di corsa tagliando il traguardo con più di 8 minuti sulla seconda, Ramponi Paola, e 10 minuti sulla terza, Piovano Sara.
Molto più battagliata è stata invece la gara a staffetta. Al via il ritmo è subito elevato: si forma un gruppetto formato da Campanini, Manuel Solavaggione del Valvaraita, il giovane Giovanni Olocco della buschese e Danilo Lanternino, dominatore della gara individuale. Dopo un chilometro circa un allungo di Campanini lascia leggermente staccati gli altri atleti che riescono tuttavia a colmare il distacco negli ultimi cinquecento metri della prima frazione podistica e ad arrivare in zona cambio praticamente assieme. Nella frazione ciclistica Fabrizio Solavaggione fa il ritmo, Paolo Giuliano è subito dietro ma all’ultimo giro perde una trentina di secondi che saranno decisivi per la vittoria finale dei fratelli Solavaggione. Manuel infatti controlla il vantaggio costruito dal fratello in bici e taglia il traguardo primo con 7 secondi di margine su Campanini. Terza la staffetta Enzi – Sedaboni. All’inizio della manifestazione Campanini e Giuliano hanno voluto fare un grande in bocca al lupo al loro caro amico e compagno di numerose gare Roberto Boghetto, che ha avuto recentemente un brutto incidente durante un allenamento in bici ed è da diversi giorni in rianimazione. Siamo tutti vicini a questo forte atleta, impegnato adesso a correre la gara più importante, quella che lo porterà, speriamo il più in fretta possibile, a tornare nuovamente fra di noi con la sua voglia di fare, la sua lealtà, il suo umorismo prorompente. Tieni duro Roby, a presto nuovamente in gara.



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org

cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020