HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

QUANDO L'ULTRAMARATONETA BATTE IL CALCIATORE, MARCO OLMO SUPERA SANDRO MAZZOLA
L'avevamo visto trionfare ovunque ma non ancora in ambito letterario. Questa volta poi l'avversario era uno di quelli tosti, Sandro Mazzola, uno abituato ai grandi palchi, ai successi, alle luci dei riflettori. A livello di popolarità tra calciatori e corridori lo sappiamo, non c'è partita, eppure Marco anche questa volta ce l'ha fatta ed ha tagliato per primo l'ennesimo traguardo della sua carriera. Un riconoscimento che va più al Marco Olmo uomo, al personaggio, che al Marco Olmo atleta.
Il presidente del Concorso "Premio città di Chiavari" ha premiato Marco Olmo e Gaia De Pascale, autori de “Il Corridore” edito da Ponte alle Grazie. Il libro del nostro campione ha battuto di soli tre voti (dieci voti contro sette) “Ho scelto di stare davanti alla porta”, autobiografia dell’ex calciatore Sandro Mazzola scritta insieme al giornalista Rai Marco Civoli e pubblicata da Limina.
I voti della giuria tecnica di questo concorso letterario dedicato a sport e gastronomia si sono sommatii a quelli della giuria popolare, decretando così il vincitore della trentaseiesima edizione del premio. Come anticipato, in lizza vi erano “Il Corridore” e “Ho scelto di stare davanti alla porta”. Una terza opera finalista, il saggio “Nelle mani delle donne” di Maria Giuseppina Mazzarella (Laterza), è stata esclusa dalla gara a causa di un contrattempo che ha impedito all’autrice di partecipare alla premiazione.

 


GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020