HOME / ATLETI / CALENDARI / CLASSIFICHE / COMUNICATI / DISPOSITIVI / FOTO / LINK / NEWS / STORIA / TECNICI

NEWS

STORICA DOPPIETTA DEL GS ROATA CHIUSANI AI CDS DI CROSS A PINEROLO
Risultato storico domenica 17 febbraio ai CDS regionali di Cross di Pinerolo. I ragazzi di Beppe Viale e Rita Marchisio hanno infatti dominato nel settore assoluto maschile portandosi a casa i titoli di Cross Corto 4km  e Cross Lungo 10 km.
Sorprendente quanto inaspettato il primo titolo nel “Corto” con i ragazzi che, partiti per provare a qualificarsi tra le prime cinque squadre, si sono ritrovati sul gradino più alto del podio per un solo punto a festeggiare davanti al Cus Torino e all’Atletica Piemonte. Nello specifico si è assistito ad una grande gara di Danilo Brustolon, spostato all’ultimo nel corto dopo l’influenza settimanale, e ad una bellissima quanto intelligente gara di rimonta del duo Martina-Morello, 8° e 9° dopo una partenza nel gruppone. Buoni piazzamenti anche da parte di Fikre, Prino, Sardo, Arneodo, Solavaggione e Cogno bloccato da un infortunio proprio nell’ultimo giro.
Discorso diverso invece nel “Lungo” dove il Roata aveva puntato tutto, schierando gli atleti più in forma. Luca Massimino e Massimo Galliano si portano subito al comando con l’idolo di casa Simone Gonin che impone un ritmo elevatissimo. Già dal secondo chilometro rimangono soli in testa Gonin e Massimino che danno vita ad un entusiamante duello, risolto solo nell’ultima delle cinque tornate a favore del pinerolese, che trionfa acclamato dal suo pubblico. Terza piazza per Massimo Galliano con il nuovo arrivato Enrico Aimar 7° ed il giovane Loris Tourn 11°. La classifica a squadre del lungo vede dunque dominare il Roata Chiusani ancora davanti al Cus Torino e all’Atletica Saluzzo



GS ROATA CHIUSANI
via Chiusani 75 _ 12020 fraz. Ronchi, Cuneo
tel 0171 43254 _ fax 0171 434907 _ cell 3383682314 _ email: gs@atletica-roatachiusani.org
cod. fisc. 96025230044 _ P.I. 02416150049 _
cod. società CN020