CAMPIONATI PROVINCIALI STAFFETTE

Sabato 14 Aprile, organizzato dall’Atletica Roata Chiusani, con il patrocino del Comune di Cuneo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dell’Associazione Veterani dello Sport di Cuneo (sez. Luigi Pellin),
si sono disputati i Campionati Provinciali Staffette (Trofeo Veterani dello Sport) che hanno fatto registrare una presenza record di partecipanti.
Presso il campo scuola Walter Merlo sono stati 589 gli atleti che si sono sfidati nelle prove a staffetta sulle varie distanze, per conquistare i Titoli Provinciali in palio.
Giornata ricca di soddisfazioni per il Roata Chiusani che con ben 8 vittorie nelle varie categorie e specialità risulta essere la Società con il maggior numero di Titoli Provinciali conquistati.
Nelle categorie giovanili titolo provinciale Ragazzi per Migliaccio-Giordanengo-Stefano Massa-Dalmasso nella 4×100, bene i compagni Maddaloni B.-Rosso-Mandrile-Lerda. Ben classificati nella svedese Rossi-Migliaccio-Massa-Romano e Maddaloni-Renda-Mandrile-Isoardi.
Buone prove per Renda-Isoardi-Lerda nella 3×800 Ragazzi e Rossi-Isaia-Laratore nella 3×800 Ragazze
Nella categoria Cadette Armando-Dotta-Falcone-Ghibaudo si aggiudicano il campionato provinciale nella 4×100 in 52.75, bene le altre formazioni con Bruno A.-Brignone-Mattone-Conti, Pepino-Riberi-Calvo-Fiore, Pastore-Ristorto-Lucchino-Mandrile, Tallone-Tivan-Tamagno-Carletto, formazioni impegnate anche nella staffetta svedese dove Armando-Falcone-Dotta-Ghibaudo chiudono al 3° posto.
Bene la 4×100 cadetti con Mattio-Cavallera-Fanesi-Bruggiafreddo e la 4×100 Assoluti con Yao-feng, Yao-Shun-Viale-Maddaloni A.
Risultato di prestigio per le Allieve che, oltre al titolo provinciale, con Cesano-Costa-Paoletti-Berinde (50.04)nella 4×100 e Berinde-Paoletti-Costa-Migliaccio (4.10.09 ) nella 4×400 conquistano in prima battuta il minimo per gli italiani di categoria in programma a Rieti il 16/17 Giugno. Bene anche le formazioni di Longhi-Migliaccio-Lazzarato-Collidà , Armando-Bongiovanni-Tosini-Lingua nella 4×100 e di Cesano-Armando-Collidà-Lingua, Longhi-Franco-Tosini-Lazzarato impegnate nella staffetta svedese (100+200+300+400).
Ottima prova anche per la formazione maschile juniores della 4×400 maschile, nuovi campioni provinciali, che con Dosso-Simone Massa-Marro-Diallo realizza un 3.26.42, minino per gli italiani di Agropoli del 2/3 Giugno, vittoria nella staffetta svedese per Rinaudo-Dosso-Massa-Diallo, bene i compagni Balla-Mandiang-Marro-Bianchi.
Nella 4×1500 titolo provinciale il Roata Chiusani sia nella prova femminile con Minetti-Casella-Bruno E. -Rossi, e maschile con Martina-Morello-Cavallo-Bianchi, secondo e terzo posto per Galliano-Gancia-Pepino-Laratore, Tomatis-Casella-Viada-Renda.

Classifiche:

2018-04-18T22:20:16+02:00