SENTIERO DEGLI ACCIUGAI

Domenica 16 Luglio si è svolta a Celle Macra la 17° edizione del Sentiero degli Acciugai (Memorial Alberto Borsi e CulinAimar), manifestazione regionale di corsa in montagna, valida come campionato Regionale e Provinciale Assoluto e Master a staffetta.
La prova a staffetta prevedeva tre frazionisti per le categorie maschili (frazione di km 7,100) e due per le categorie femminili (km 5,3).
Vittoria assoluta per la formazione della Podistica Valle Varaita (Peyracchia, Solavaggione, Giletta) che chiude la prova in 1h26.14, a due minuti il terzetto del Roata Chiusani (Enrico Aimar, Massimo Galliano, Andrea Barale), terzi in 1h31 i ragazzi dell’Atletica Pinerolo (Becchio, Ferrato, Ras).
Sesto posto per la seconda formazione roatese (Enrico Chiapello, Ivo Viale, Davide Preve) che chiude in 1h34’22. Bene anche il terzetto composto da Paolo Viada, Luca Vallauri ed Alfio Pepino, dodicesimi in 1h40’46”.
Per le donne vittoria dell’Atletica Saluzzo (Beccaria-El-Kannoussi) in 53’55, staccate di 9” le atlete della Podistica Valle Varaita (Bagnus-Fornelli), terze Francesca ed Enrica Ghelfi dell’A.s.d. Gate Inps.
A livello individuale vittoria di Chiara Sarale e piazzamento di Franco Sarale.

Classifiche

Il Roata Chiusani

Barale Galliano Aimar

Enrico Chiapello

Enrico Aimar

Cambio Viale-Preve

cambio Galliano-Barale

2018-02-27T23:42:01+01:00